Napoli, 9 giugno 2011 – A Poggioreale,
quartiere di Napoli, presso l'Istituto Verna, è stato inaugurato oggi un
nuovo campo sportivo polifunzionale realizzato grazie ai fondi raccolti
da NUTRILITE e devoluti, attraverso Fondazione Milan, al progetto "Un
goal per Napoli", che prevedeva la donazione di 2.500 $ per ogni goal
segnato dai calciatori rossoneri nel campionato italiano. La nuova
struttura consentirà ai bambini del centro storico della città
partenopea di praticare sport e di giocare insieme in un ambiente sano
ed educativo.
Nell’ambito della campagna mondiale per l'infanzia
Amway One by One, infatti, nel corso della stagione appena conclusasi, NUTRILITE ha
devoluto la cifra complessiva di $ 150.000, destinata alla costruzione
di un centro per la pratica sportiva a Poggioreale, in una zona a
rischio sociale priva altrimenti di centri di aggregazione.
L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con la Polisportiva Europa di
Napoli, ha come obiettivo ridare forza allo sport come mezzo ricreativo
e, soprattutto, educativo rivolto alla persona e in particolare ai più
piccoli.
“Il campo che abbiamo inaugurato oggi per i ragazzi
di Napoli, non sarà solo un luogo dove fare sport", ha dichiarato
Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia che
distribuisce in esclusiva i prodotti NUTRILITE. "E' nostro desiderio che
questo centro diventi un punto di aggregazione e formazione per i più
piccoli, un luogo che possa tenerli lontano dalla strada e che possa
permettere loro di divertirsi e, al contempo, comprendere l'importanza
di valori fondamentali per la loro crescita come individui".
“Anche quest’anno la collaborazione con Nutrilite si è
rivelata di grande aiuto per Fondazione Milan” ha dichiarato Laura
Masi, Segretario Generale Fondazione Milan Onlus. “Siamo orgogliosi di
aver partecipato a questo progetto, che dona ai ragazzi del territorio
napoletano uno spazio importante per la loro crescita, seguendo i valori
dello sport, nei quali la nostra Onlus e tutto il Milan credono
fortemente. La presenza di Gianluca Zambrotta qui a Napoli, è
un’ulteriore testimonianza di quanto il nostro Club, e tutti i suoi
calciatori, abbiano a cuore questi valori”.
La Campagna Amway
One by One ha già destinato a Fondazione Milan 250.000 dollari. La
scorsa stagione, un contributo di 150.000 dollari ha consentito la
costruzione di un centro ludico sportivo polifunzionale destinato ai
bimbi delle zone terremotate nei pressi de L’Aquila. Durante la stagione
2008- 2009, invece, sono stati donati 100.000 dollari, interamente destinati all’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano.
Nessun commento:
Posta un commento