WV6RCXSPBE3Q
AlFemminile.com intervista oggi Monica Milone, Direttore Corporate
Affairs di Amway Italia.
Temi principali dell’intervista sono:
l’imprenditorialità al femminile, la Vendita Diretta, Amway e la
collaborazione con l’AC Milan.
Di seguito un breve estratto dell’intervista, disponibile nella sua interezza a questo link:
AlFemminile.com: Parliamo di donne e
imprenditorialità. Secondo la vostra ricerca, sebbene riscontri
un’opinione positiva, l’Europa è ancora maggiormente “al maschile” e le
donne sembrano meno propense ad avviare un’attività in proprio. A suo
parere, quali sono i motivi?
Monica Milone: Le donne italiane, pur avendo
un’opinione positiva e interessata sull’autoimprenditorialità, hanno
maggiore difficoltà a immaginarsi imprenditrici, perché sentono di avere
qualche ostacolo in più da superare e non vedono in che modo poter
colmare il gap. Nell’imprenditoria femminile persiste una maggiore
insicurezza sulla propria formazione e scarsa conoscenza delle risorse a
disposizione. In particolare le donne italiane ritengono di non essere
adeguatamente formate e preparate sulle nozioni economiche e finanziarie
indispensabili per riuscire a gestire un’impresa e lamentano quindi una
carenza di programmi pubblici di formazione ed educazione finanziaria.
Considerano inoltre importante riuscire a coniugare impegni lavorativi e
familiari e temono che con l’avvio di una propria realtà
imprenditoriale non riescano più a dedicare il giusto tempo alla
famiglia.
Nessun commento:
Posta un commento