lunedì 27 agosto 2012

CAPPELLI E OCCHIALI

 RIPARARSI DAL SOLE CON STILE

Soprattutto d’estate, gli occhiali da sole e i cappelli sono due accessori fondamentali; e se i primi hanno sempre avuto vita facile, i secondi sono stati un po’ dimenticati specie negli ultimi anni.

Fino ad ora quando, complice il ritorno degli anni Venti con le loro cloche e della Dolce Vita degli anni Cinquanta, ecco che i copricapo ritornano prepotentemente.

Di qualsiasi foggia, colore o forma, cappelli e occhiali da sole sono perfetti per proteggere gli occhi dal sole e dal vento, ideali alleati da affiancare alle creme per il contorno occhi così da rinfrescare lo sguardo.

E di modelli, questa stagione, ce ne sono per tutti i gusti e potranno essere sfoggiati anche nella seconda metà dell’estate.

Come si diceva, appunto perché si è in pieno revival anni Venti, la cloche è perfetta ma c’è anche il grande ritorno della paglietta, tanto amata nei primi anni del Novecento; berretti classici con le visiere, cappelli a tesa larga o rigida da gaucho sono delle validissime alternative da indossare al mare.

E poi c’è l’immancabile borsalino nella versione estiva in paglia.

E, fondamentali, sono anche gli occhiali da sole: must have per tutto l’anno, quest’estate sono tondi e colorati, meglio con la montatura trasparente, allungati e neri, il modello a gatto per intenderci, oppure i grandi classici way-fair rivisitati da più marchi.

I più divertenti? Quelli di Marc Jacobs che li ha tinti di blu e decorato le stanghette con mille righe.




Nessun commento:

Posta un commento