sabato 1 settembre 2012

Monica Milone, intervista su AlFemminile.com

WV6RCXSPBE3Q

AlFemminile.com intervista oggi Monica Milone, Direttore Corporate Affairs di Amway Italia.

Temi principali dell’intervista sono: l’imprenditorialità al femminile, la Vendita Diretta, Amway e la collaborazione con l’AC Milan.

Di seguito un breve estratto dell’intervista, disponibile nella sua interezza a questo link:

AlFemminile.com: Parliamo di donne e imprenditorialità. Secondo la vostra ricerca, sebbene riscontri un’opinione positiva, l’Europa è ancora maggiormente “al maschile” e le donne sembrano meno propense ad avviare un’attività in proprio. A suo parere, quali sono i motivi?

Monica Milone: Le donne italiane, pur avendo un’opinione positiva e interessata sull’autoimprenditorialità, hanno maggiore difficoltà a immaginarsi imprenditrici, perché sentono di avere qualche ostacolo in più da superare e non vedono in che modo poter colmare il gap. Nell’imprenditoria femminile persiste una maggiore insicurezza sulla propria formazione e scarsa conoscenza delle risorse a disposizione. In particolare le donne italiane ritengono di non essere adeguatamente formate e preparate sulle nozioni economiche e finanziarie indispensabili per riuscire a gestire un’impresa e lamentano quindi una carenza di programmi pubblici di formazione ed educazione finanziaria. Considerano inoltre importante riuscire a coniugare impegni lavorativi e familiari e temono che con l’avvio di una propria realtà imprenditoriale non riescano più a dedicare il giusto tempo alla famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento