sabato 15 settembre 2012

Varie One by One da Amway in Russia

Varie One by One da Amway in Russia


Di seguito una rassegna di alcune fra le più importanti iniziative di responsabilità sociale sviluppate dalla filiale russa nell’ambito della campagna Amway One by One.

Nuove sale giochi per i bambini in ospedale. Prosegue l’impegno dello staff e degli Imprenditori Amway per raccogliere i fondi necessari all’allestimento di nuove “Lekoteka”, speciali stanze gioco in ospedale che si rivolgono, in particolare, ai bambini diversamente abili.

Negli utimi mesi sono state aperte due nuove sale, la prima nel reparto per il trapianto di rene presso uno degli ospedali pediatrici a Mosca e la seconda all’interno del centro di riabilitazione infantile della città di Chita.

Lo staff di Amway impara come vivere in un ufficio eco. A seguito di una presentazione da parte di un esperto del WWF in merito a tematiche quali il riciclaggio della cancelleria negli uffici, cui avevamo già dato visibilità sulle pagine della NEWSROOM italiana, la filiale russa ha indetto un concorso di design fra tutti i dipendenti per la grafica dei contenitori per i rifiuti. I tre vincitori nelle categorie plastica, carta e umido, hanno vinto in premio uno speciale set di gadget WWF.

Amway Russia sostiene un centro di riabilitazione per bambini diversamente abili. Nell’ambito del progetto pluriennale “Smile Child”, che vede Amway collaborare attivamente con unicef e un gruppo di Imprenditori Amway locali della città di Samara; grazie all’impegno dell’azienda sono stati raccolti 75.000 rubli, pari a circa 2.000 euro che serviranno ad allestire speciali spettacoli e attività di intrattenimento per i bambini presso l’ospedale pediatrico locale.

Amway Russia fornisce aiuti di emergenza per Krymsk. In seguito alla gravi inondazioni a Krymsk, Imprenditori e dipendenti Amway hanno raccolto la cifra complessiva di 525.000 rubli, pari a circa 13.000 euro, che saranno utilizzati per ripristinare due asili nido e un piccolo college.

 Grazie alla donazione, ai bambini coinvolti nell’iniziativa saranno anche donati materiali didattici per il nuovo anno scolastico.

Nessun commento:

Posta un commento