lunedì 10 settembre 2012

Nessuno è escluso a Napoli questa settimana!

Mercoledì 05 Settembre, presso l’Istituto Sacro Cuore di Napoli, si è tenuto un incontro alla presenza dei media e delle istituzioni locali per promuovere l’iniziativa resa possibile da Amway Italia e Fondazione Milan.

Tema centrale del primo “Milan Junior Camp – Nessuno escluso” a Napoli, dal 3 al 7 settembre, sviluppato in collaborazione con la Polisportiva Europa di Napoli, già coinvolta lo scorso anno in occasione della terza edizione del progetto Goal by Goal, è la promozione dello sport come forma di educazione ed elemento di integrazione.


La principale caratteristica di questo progetto risiede nell’alto valore sociale e formativo rivestito dallo sport.

I ragazzi partecipanti al Camp, infatti, sono stati selezionati da tre associazioni locali che operano a sostegno di famiglie con  minori a rischio.

Lo scopo è quello di realizzare un programma di “sport educativo” che coinvolga non solo i ragazzi ma anche le loro famiglie.

La finalità dell’iniziativa è la promozione dell’attività sportiva come vera esperienza educativa durante la quale si impari a lavorare insieme per un progetto comune.

Di questo e altri argomenti, hanno parlato i rappresentanti di Amway, AC Milan e Polisportiva Europa nel corso dell’incontro aperto al pubblicotenutosi  il giorno mercoledì 5 settembre alle ore 11.00 presso l’Istituto Sacro Cuore in Corso Europa 84, Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento