La campagna Amway One by
One in favore dell’infanzia rappresenta uno dei pilastri fondamentali
della strategia di CR (Corporate Responsibility) di Amway nel mondo.
Dagli Stati Uniti all’India, dall’Italia al Sud Africa, ogni filiale
Amway nel mondo sviluppa costantemente molteplici progetti dedicati ai
bambini meno fortunati.
Secondo quanto riportato nell’ultimo report One
by One di Amway Corporation, la campagna ha permesso, nel 2011, di
aiutare oltre 1,5 milioni di bambini.
“La nostra vision aziendale, aiutare le
persone a vivere una vita migliore, è una parte fondamentale della
nostra strategia d’impresa“, hanno dichiarato Steve Van Andel e Doug DeVos, rispettivamente Chairman e Presidente di Amway. “Ogni
singolo giorno i nostri sforzi si focalizzano nel cercare di portare le
persone da dove sono oggi, a dove vorrebbero essere domani. Come sempre
pensiamo positivo, in ogni attività che facciamo“.
Nel 2011, gli sforzi di Amway si sono concentrati nelle seguenti aree:
Etica. Integrità e
collaborazione come pientre angolari della filosofia Amway. Per oltre 52
anni l’azienda si è preoccupata di fornire prodotti sicuri e di
qualità ai propri consumatori nel mondo, sempre in linea con le
normative vigenti, lavorando a stretto contatto con le associazioni di
categoria nazionali e internazionali, seguendo un codice di condotta
severo pensato per la sicurezza tanto dei suoi clienti che degli
Incaricati alle Vendite.
Comunità. Nel 2011, gli
sforzi congiunti di dipendenti e gli Incaricati Amway hanno permesso il
raggiungimento della soglia di 1,5 milioni di bambini aiutati in tutto
il mondo in un solo anno. Dal suo lancio nel 2003, tramite le iniziative
One by One sono stati aiutati più di 9,5 milioni di bambini. Fra i più
recenti progetti è da annoverare l’iniziativa NUTRILITE Little Bits, un
programma che permette di acquistare speciali integratori alimentari per
combattere la malnutrizione infantile nello Zambia.
Dipendenti. Amway si
impegna a essere un datore di lavoro responsabile. Il suo robusto e
professionale programma di formazione interna permette a ogni dipendente
di migliorare la propria professionalità e migliorare le proprie
opportunità di carriera. Amway promuove inoltre il benessere dei
dipendenti grazie al programma Optimal You, fornendo corsi di fitness
aziendali e frutta fresca ogni giorno nelle aree ricreative.
Ambiente. La ricerca per
diminuire il proprio impatto ambientale, in Amway, è costante e celere.
Nel 2011 l’azienda ha partecipato al CDP (Carbon Disclosure Project),
una delle più importanti organizzazioni no-profit su scala mondiale per
la promozione della riduzione dei consumi di acqua e di immissioni di
CO2 da parte delle amministrazioni comunali e delle aziende. Tre fra i
principali stabilimenti produttivi hanno ottenuto la prestigiosa
registrazione ISO 1400: 2004 environmental management standard.
“I nostri sforzi continuano in tutte
queste direzioni, con l’obeittivo di diventare un leader globale nel
settore della Corporate Responsibility aziendale, ma è anzitutto a tutti
i dipendenti e Incaricati Amway nel mondo che va il merito per i
risultati che, fin’ora, siamo riusciti a raggiungere. Loro sono veri
cittadini del mondo“, ha dichiarato Todd Woodward, Vice Presidente Amway Corporation.
Nessun commento:
Posta un commento