mercoledì 5 settembre 2012

One by One: 1.5 milioni di bambini in 12 mesi

  La campagna Amway One by One in favore dell’infanzia rappresenta uno dei pilastri fondamentali della strategia di CR (Corporate Responsibility) di Amway nel mondo. 

Dagli Stati Uniti all’India, dall’Italia al Sud Africa, ogni filiale Amway nel mondo sviluppa costantemente molteplici progetti dedicati ai bambini meno fortunati. 

Secondo quanto riportato nell’ultimo report One by One di Amway Corporation, la campagna ha permesso, nel 2011, di aiutare oltre 1,5 milioni di bambini.

La nostra vision aziendale, aiutare le persone a vivere una vita migliore, è una parte fondamentale della nostra strategia d’impresa“, hanno dichiarato Steve Van Andel e Doug DeVos, rispettivamente Chairman e Presidente di Amway. “Ogni singolo giorno i nostri sforzi si focalizzano nel cercare di portare le persone da dove sono oggi, a dove vorrebbero essere domani. Come sempre pensiamo positivo, in ogni attività che facciamo“.

Nel 2011, gli sforzi di Amway si sono concentrati nelle seguenti aree:

Etica. Integrità e collaborazione come pientre angolari della filosofia Amway. Per oltre 52 anni  l’azienda si è preoccupata di fornire prodotti sicuri e di qualità ai propri consumatori nel mondo, sempre in linea con le normative vigenti, lavorando a stretto contatto con le associazioni di categoria nazionali e internazionali, seguendo un codice di condotta severo pensato per la sicurezza tanto dei suoi clienti che degli Incaricati alle Vendite.

Comunità. Nel 2011, gli sforzi congiunti di dipendenti e gli Incaricati Amway hanno permesso il raggiungimento della soglia di 1,5 milioni di bambini aiutati in tutto il mondo in un solo anno. Dal suo lancio nel 2003, tramite le iniziative One by One sono stati aiutati più di 9,5 milioni di bambini. Fra i più recenti progetti è da annoverare l’iniziativa NUTRILITE Little Bits, un programma che permette di acquistare speciali integratori alimentari per combattere la malnutrizione infantile nello Zambia.

Dipendenti. Amway si impegna a essere un datore di lavoro responsabile. Il suo robusto e professionale programma di formazione interna permette a ogni dipendente di migliorare la propria professionalità e migliorare le proprie opportunità di carriera. Amway promuove inoltre il benessere dei dipendenti grazie al programma Optimal You, fornendo corsi di fitness aziendali e frutta fresca ogni giorno nelle aree ricreative.

Ambiente. La ricerca per diminuire il proprio impatto ambientale, in Amway, è costante e celere. Nel 2011 l’azienda ha partecipato al CDP (Carbon Disclosure Project), una delle più importanti organizzazioni no-profit su scala mondiale per la promozione della riduzione dei consumi di acqua e di immissioni di CO2 da parte delle amministrazioni comunali e delle aziende. Tre fra i principali stabilimenti produttivi hanno ottenuto la prestigiosa registrazione ISO 1400: 2004 environmental management standard.

I nostri sforzi continuano in tutte queste direzioni, con l’obeittivo di diventare un leader globale nel settore della Corporate Responsibility aziendale, ma è anzitutto a tutti i dipendenti e Incaricati Amway nel mondo che va il merito per i risultati che, fin’ora, siamo riusciti a raggiungere. Loro sono veri cittadini del mondo“, ha dichiarato Todd Woodward, Vice Presidente Amway Corporation.

Nessun commento:

Posta un commento